Ciao a tutti,
perché un ragazzo di 25 anni dovrebbe aprire un blog on-line? Mi chiederete voi.
Perché magari lui è convinto di avere cose importanti dire dico io.
Voi però potreste rispondermi che non ve ne frega nulla di ciò che ha da dire.
Bé, risponderei io, quale grande novità, viviamo in una società dove nessuno ha tempo e voglia di ascoltare ciò che diciamo, a meno che non vi sia dietro un tornaconto personale.
Io ascolto te perché:
o il mio capo mi ha detto di farlo oppure perché spero che tu domani ascolterai me.
Certo, di che vi stupite? Il caro e vecchio BARATTO......si ormai non viene più usato per transizioni di materiali e di oggetti e cose varie, no....per quello ora abbiamo il denaro (argomento di cui sicuramente tratteremo più avanti), le nostre banconote che ci fanno vivere così felici e non lo dico in senso ironico o con un atteggiamento intellettuale ma perché senza (detto all'americana) i "VERDONI", siamo spacciati.
Perciò il baratto si è spostato su un livello comunicativo, oltre che sentimentale (ma questa è un altra storia) , creando un tunnel infinito di finti interessi, finte attenzioni, finti obiettivi, che ci hanno reso stupidi, stanchi e rincoglioniti.
"Amore oggi al lavoro ho tenuto banco al centro della riunione tutti mi ascoltavano è stato gratificante" dice lui gonfiando il petto come un pavone
"Bravo tesoro sono fiera di te vieni facciamo un figlio" replica lei eccitata.
Tutto qui?
Veramente? Tutto qui?
E' per questo che siamo al mondo?
Bé mi sono detto , in questa società in cui fatico a riconoscermi, ci sarà un briciolo di luce per poter guardare ad un futuro migliore, ad un domani dove i veri valori come la libertà e il rispetto e la gioia di vivere vinceranno sull'apparenza, sulla continua ricerca di brevi attimi di felicità che niente hanno a che vedere con quella a lungo termine e che veramente ti rende felice (secondo me),quindi proviamo a tirare fuori il meglio delle persone.
Progetto arduo si........ma non impossibile.
E' tempo di cambiare signori, non voglio fare il predicatore ma non voglio che la mia generazione venga ricordata per facebook e per la notte rosa della riviera romagnola (io sono romagnolo).
L'era della pietra (non l'età poiché quella c'è già stata e faceva parte comunque di un evoluzione) è alle porte e i colpevoli sono le generazioni precedenti alla nostra.
Ora che tocca a noi, che regalerai a tuo figlio?....un Iphone4....un Ipad2.... andate a quel paese e andateci subito perché badate bene che la bugia che ci raccontano che saremo tutti ricchi, certo chi più o chi meno, vi sgretolerà la terra da sotto i piedi.
Non sono le guerre o i disastri naturali o la politica a muovere il mondo.....sono le coscienze....
See ya
http://www.youtube.com/watch?v=jp1UCiZrcSs
Benvenuto in Blogland, Andrea!
RispondiElimina